Didattica

L'Università Telematica Pegaso svolge, in modalità e-learning, Corsi di Laurea triennale, Corsi di Laurea Magistrale, Master universitari e attività formative, sia di livello post-secondario, sia post-laurea; in particolare, rilascia i seguenti titoli accademici: Laurea (L), Laurea Magistrale (LM), Master Universitario di 1' e 2' livello (MU), Diploma di Specializzazione (DS), Diploma di Perfezionamento (DP), Dottorato di Ricerca (DR).

L’Università Pegaso offre, inoltre, vari Master (di I e II livello) in numerose aree, oltre a diversi Corsi di Perfezionamento e Corsi di Alta formazione.

Indirizzi specifici su Corsi di Laurea a contenuto economico e giuridico

L'offerta formativa dell'Università Pegaso risulta arricchita ed ulteriormente specificata dalla peculiare attività svolta dal suo Rettore Vicario, Prof. Giuseppe Paolone.

La didattica in Pegaso è curata da docenti, strutturati e contrattisti, di altissimo profilo.
L’Università Telematica Pegaso dispone di una efficace piattaforma e-learning che permette l’ascolto di video lezioni on line, 24 ore su 24, in qualsiasi giorno dell’anno.

La soluzione formativa collaudata dall’Università Pegaso favorisce il raggiungimento di una preparazione opportuna ed idonea ai fini del superamento degli esami universitari previsti nei Corsi di Studio: lo studente, oltre a prepararsi attraverso le dispense messe a disposizione dai titolari dell’insegnamento specifico, deve maturare un numero preciso di ore di ascolto attivo delle video lezioni tenute dal docente; inoltre, prima di scriversi all’esame, può riscontrare la sua preparazione attraverso i test di auto-valutazione, che il medesimo docente fornisce in piattaforma.

Frequenza ed esami

La frequenza ai Corsi di Laurea è interamente on-line.
I singoli esami, invece, si sostengono in presenza, anche mediante test scritto a risposte multiple, presso la sede centrale di Napoli o in una delle sedi d'esame Pegaso già presenti nelle principali città d'Italia (v. quelle di Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Reggio Calabria, Cagliari, Messina ed altre) e, da ultimo, anche a Pescara.
Ai fini della preparazione dell'esame è richiesto allo studente di maturare un minimo di ore in piattaforma per l'ascolto delle video lezioni e per procedere alle esercitazioni con test di autoverifica.
Le dispense fornite on-line dai docenti consentono un risparmio di spesa per l'acquisto di libri, in quanto sono caratterizzate da un alto contenuto scientifico e possono essere visionate dallo studente direttamente on line, oppure possono essere da questi scaricate e stampate.

Per maggiori approfondimenti riguardanti il metodo di studio, gli esami e i docenti visita questo link

Prova gratuitamente come si studia in Pegaso